Per qualsiasi informazione sul nostro prodotto inviaci la tua richiesta compilando il form qui sotto.
Argomento un po’ “Nerd” quello di quest’ultima versione di 4HSE, ovvero l’introduzione del nuovo Framework di sviluppo. Prima facciamo una premessa e spieghiamo, per i non Tecnici, di cosa si tratta.
Un Framework è un infrastruttura software che serve agli sviluppatori per avere delle linee guida di base da seguire nello sviluppo del codice. In altre parole, possiamo definirlo come un set di strumenti ed istruzioni che aiutano a costruire il software in modo più veloce e coordinato.
Un nuovo framework grafico “Kalo” è stato sviluppato e verrà utilizzato in 4HSE. In particolare trova applicazione, nei widget utilizzati per l’implementazione e personalizzazione dei Form creati dagli utenti.
La possibilità di creare Form all’interno della piattaforma era già presente, tuttavia sia l’Editor in se che i Widget sono stati rifatti e reimplementati seguendo il nuovo Framework adottato.
A livello Utente, le modifiche visibili non sono molte ciò che cambia invece in profondità è la parte strutturale che ora è più stabile e performante.
Nei campi dedicati agli attori (Responsabile, Incaricato, Osservatore) è ora possibile inserire direttamente l’email di un utente registrato in piattaforma. Di conseguenza un’utente censito nella piattaforma può ricevere notifiche pur non essendo necessariamente associato ad una Persona del Progetto.
N.B. la mail deve sempre essere censita all’interno della Piattaforma.