Nuovo aggiornamento della piattaforma

Il nuovo aggiornamento di 4HSE, il gestionale per la sicurezza sul lavoro, rivoluziona e migliora l’intero sistema di notifiche del software rendendo massima la possibilità di personalizzare anche questa funzionalità in base alle proprie esigenze.

Le novità riguardano la possibilità di:
  • definire le preferenze di notifica a livello di progetto e di sede, sulle sezioni: DPI, formazione, nomine, manutenzioni, procedure e sorveglianza sanitaria.
  • definire chi riceverà notifiche e digest (riepilogo delle attività in programma e scadenze imminenti)
  • definire l’intervallo temporale di ricezione delle notifiche.

Notifiche personalizzate: come impostarle

Vediamo ora nel dettaglio come impostare notifiche e digest personalizzati.

Dal menu utente in basso a destra, cliccare sulla voce preferenze.

A questo punto si apre la finestra Preferenze, dalla quale è possibile impostare le aree di notifica su progetto/i e sede/i cliccando su nuovo aggiungi nuovo. In poche parole, selezioniamo per quali sedi o progetti vogliamo attivare le notifiche e/o i digest e infine click su salva per confermare.
selezionare notifiche
Finestra impostazione notifiche
Dopo aver selezionato le aree di notifica (sedi e progetti), nella sezione inferiore cliccando su nuovo si apre una nuova finestra Aggiungi preferenza di notifica dalla quale è possibile selezionare la sezione per la quale si desidera impostare le notifiche, scegliendo tra DPI, formazione, nomine, manutenzioni, procedure e sorveglianza sanitaria. L’evento, se si tratta quindi di una scadenza o di un attività pianificata, i ruoli degli utenti che riceveranno le notifiche, l’intervallo temporale (giorno, settimana, mese) e la tipologia di notifica (notifica semplice o digest).
Finestra “Aggiungi preferenza di notifica”

Leggi anche: Gestione scadenze, il punto dopo gli ultimi aggiornamenti del software

Comments are closed.