

4hse [v1.8.1] nuova release
Rilasciato il nuovo aggiornamento 4hse [v1.8.1]
Vi informiamo che è stato effettuato l’aggiornamento della piattaforma 4hse alla versione 1.8.1.
Il rilascio tocca 3 principali argomenti:
- Gestione dei Rischi e delle Attività
- Gestione dello Scadenziario
- Aggiunta la possibilità di associare le persone a DPI e Corsi


Gestione rischi e attività
La gestione delle attività è stata semplificata rimuovendo le Misure di Tutela. È quindi possibile associare le Attività direttamente ai Rischi dalla sezione Rischi della finestra Sede.
Come richiesto è ora possibile creare delle attività ordinarie non derivanti da alcun rischio ma collegate direttamente ad un'Origine Rischio, ad un Corso o a un DPI.
È possibile aggiungere queste Attività dal tab presente in ogni sezione Origini Rischio, Corsi o DPI.

L’elenco di tutte le attività è disponibile nella sezione Attività della finestra Sede. Nella medesima sezione, per ciascuna Attività, è possibile visionare l’elenco delle relative Azioni presenti nello Scadenziario. E’ possibile aggiungere Azioni Programmate e Azioni Custom.
L’elenco dei rischi, derivanti dalle diverse Origini Rischio, è rappresentato da un albero di 3 livelli che li raggruppa per categoria. Nell'immagine qui sotto un esempio:

La sezione Rischi è stata rivisitata anche per consentire la valutazione del rischio contestualmente ad ogni singola persona (a breve gli screenshot). La misurazione di un rischio sulla singola persona si può effettuare:
- dalla finestra Sede, sezione Rischi, sottotab Persone mediante l’apposita colonna

- dalla finestra Persona sezione Rischi mediante l’apposito form

Gestione dello scadenziario
Come abbiamo anticipato in precedenza, sono state rimosse le Misure di Tutela, quindi le Attività vengono legate direttamente a Origini Rischi, DPI, Corsi o Rischi.
Le Azioni dello Scadenziario possono essere aggiunte nella finestra Sede sia dalla sezione Scadenziario, che dal tab Scadenziario della sezione Attività.
Le Azioni non vengono più caricate automaticamente nello Scadenziario (spesso duplicate e comunque da pianificare), ma devono essere aggiunte manualmente tramite il pulsante Aggiungi azioni programmate. Tali azioni programmate vengono proposte in base alle attività presenti nella sede e alla valutazione del rischio sulle singole persone.
Aggiunta la possibilità di associare le persone a DPI e corsi
Come richiesto, all’interno della finestra Sede ora è possibile associare ai DPI le Persone mediante l’apposita sezione DPI, tab Persone.
-
- È stata aggiunta, inoltre, la sezione Corsi che prevede, come per i DPI, l’associazione di:
- persone
- attività
- allegati