Caricare e personalizzare template direttamente sulla piattaforma

Oltre ai template forniti da 4HSE l’utente può inserire o creare i propri template all’interno della piattaforma ed associarli al tipo di informazioni che si desidera stampare.

Le novità di Marzo interessano l’inserimento e personalizzazioni dei template, quali DVR, attestati di partecipazione ai corsi di formazione, schede tecniche e di sicurezza, registro consegne DPI, certificati di idoneità, ambienti di lavoro, sostanze, nomine e molto altro.

Da diversi mesi all’interno della piattaforma abbiamo messo a disposizione vari template di documenti che possono essere stampati direttamente oppure scaricati per essere modificati (Per maggiori dettagli rimandiamo agli articoli generazione e stampa attestati e documenti, redazione DVR e Creazione e personalizzazione DUVRI).

Con il rilascio della nuova versione di 4HSE, ora potete anche caricare i vostri template personalizzati pronti per la stampa o apportare delle modifiche ai template già disponibili, direttamente dalla piattaforma, sfruttando l’editor visuale e l’editor HTML. Questa novità consente un notevole risparmio di tempo per tutti coloro che intendono personalizzare i template, poichè viene eliminata la necessità di dover, ogni volta, scaricare la singola stampa per poi modificarla successivamente (in Word o in HTML).

Come caricare un template personalizzato

Come detto in precedenza per quanto riguarda la personalizzazione dei template, avete due scelte:

  1. Caricare un template personalizzato
  2. Personalizzare un template già esistente

Se volete caricare un template personalizzato avete diverse possibilità, quella che consigliamo è il caricamento e l’associazione dall’archivio documentale della sede o del progetto di riferimento:

  1. Aprire la sede di riferimento e selezionare documenti
  2. Selezionare la cartella desiderata dall’albero o crearne una nuova
  3. Fare click sul menu a tendina (nuovo documento) e selezionare Nuovo template
  4. Qui è possibile caricare il nuovo template (consigliata una certa dimestichezza con l’HTML).

Come personalizzare un template standard

Se invece volete personalizzare uno dei template già disponibili anche qui avete diverse strade da percorrere, ovvero potete eseguire la modifica direttamente dall’archivio documentale, selezionando la cartella e il template di riferimento, supponiamo DVR (vedi figura sotto)

dvr template

Click sul pulsante modifica e nella nuova finestra è possibile modificare il template esistente.

template DVR documento di valutazione dei rischi
Esempio modifica template DVR.

In alternativa, potete procedere alla modifica del template prima della stampa. Supponiamo di dover stampare un certificato di consegna DPI, Cliccando sul pulsante modifica si aprirà la pagina di modifica del template (anche in questo caso consigliabile una certa dimestichezza con l’HTML).

attestato consegna dpi
Comments are closed.